i nostri dj

Marco Cavalletti Dj

Ciao a tutti…mi presento…Marco Cavalletti Dj

Alla domanda “di dove sei?” rispondo semplicemente sono nato a Savona nel lontano 1956, a causa del lavoro di mio padre e dopo anche del mio ho cambiato spesso residenza in Italia e questo mi ha dato anche la possibilità di lavorare in molte discoteche di varie regioni.

Sono laureato in ingegneria meccanica e ho sempre svolto la professione di ingegnere sino al 2020, adesso sono in pensione e mi posso dedicare totalmente al djing

Sin dall’età di 6 anni ho avuto la passione per la musica, che mi ha trasmesso mio padre.

Ho iniziato a fare il Dj nel 1974 e sino al 90 l’ho fatto costantemente come “resident”, poi con serate occasionali a causa del mio lavoro principale. 

La musica che di solito propongo è la dance anni 70-80-90

Una grande opportunità che mi ha fatto crescere molto è di aver potuto lavorare come disc jockey spalla del grandissimo mitico Riccardo Cioni, il Reindiscusso della disco music a cavallo degli anni Ottanta,sopranominato “The Godfather of Funky”.

Da lui ho appreso il suo stile unico e inconfondibile e ho imparato a far ballare migliaia di giovani e non…; sono stato e continuo ad esibirmi in diversi locali dividendomi tra la Sardegna, Toscana, Liguria, Veneto e Friuli.

Il mio motto è “la mixo tutta” la musica degli anni 70-80-90, disco dance – funky –

UK – New Wave – ecc. sino a qualche set di cosmic.

Sono nonno di una bellissima bambina di nome Viola che spero un giorno voglia seguire in ambito musicale le orme del nonno, tramandando la tradizione di padre in nipote visto che con mio figlio non ci sono riuscito.

Su ALL MUSIC DIGITAL RADIO vi delizierò con la mia musica mixata anni 70-80.

Ciao e buon ascolto!